sabato 30 aprile 2011

CELESTE

Nasce a Portoscuso (CA) nel 1984, frequenta il liceo artistico e continua gli studi all'Accademia di Belle Arti di Roma, dove nel 2008 consegue il diploma di laurea in Pittura con una tesi su"L'autoritratto nell'arte e nel linguaggio video". È interessata alle diverse discipline virtuali e alla video arte, ha frequentato corsi di Grafica Multimediale e disegnatore Tridimensionale.  Partecipa a varie mostre tra cui:
- "Talento da vendere" organizzata dall'associazione Artetica
- "Pop Porn" terza e quarta edizione
- "Ritratti d'essere", una collettiva extempore di ritratti visivo-poetici organizzata dall'associazione Festarte.I suoi lavori indagano l'identità umana cercando di coglierne la parte + istintiva e vera, ciò che si nasconde dietro ai molti filtri.
Attualmente studia per conseguire la laurea specialistica in critica d'arte alla Sapienza di Roma.





80X100 Olio su tavola





80X100 Olio su tavola




60X120 Olio su tavola




70X70 Olio su tavola




TEO TORRIATTE  -  OLIO SU TAVOLA  124x114

La canzone racconta di due innamorati, distanti ma perennemente collegati con il cuore e la mente.
Così nel quadro è rappresentato quel momento, fuori dal tempo e dallo spazio, in cui queste anime si uniscono;
una notte infinita, illuminata dalla luna e le stelle, ma soprattutto dall'energia emanata dai corpi stessi che, andando oltre le reali barriere fisiche, si inglobano, fondendosi l'uno con l'altro in un' unione totalizzante, simbiotica.

"Basta che tu chiuda i tuoi begli occhi per essere con me...
Continua a sognare
Stringiamoci mentre gli anni passano
Oh amore mio, amore mio
Nella quiete della notte"



ONE VISION  -  ACRILICI E PENNARELLO SU TELA  100x120

Canzone ispirata dal discorso che Martin Luther King fece il 28 agosto del 1963, un discorso sulla libertà e l'uguaglianza.
Nel quadro le immagini, dallo stile fumettistico, sono altamente simboliche e rappresentano varie "visioni".
Filo conduttore è proprio Martin Luther King mentre grida il suo messaggio,"I HAVE A DREAM", che viene rappresentato sotto forma di nuvola/spirito salito in cielo dopo essere stato ammazzato da un malefico essere nero.Molte delle visioni presenti si riferiscono al testo; a sinistra l'Horus crocifisso da Anubi vuole sottolineare in modo ironico la diversità dei popoli, divisi anche dal loro credo.
Al centro, delle mani che si stringono;"So give me your hands" chiedeva Martin Luther King e un tao che ricorda l'eterna lotta tra il bene e il male, il bianco e il nero. Sulla destra invece un cuore che pompa fumo dalle arterie come un'industria sopra cui cade una pioggia oscura; "And a dark rain falls and in my heart it shows", mentre dal corpo retrostante le ossa sono in condivisione con un altro corpo; "One flesh one bone". L'enorme lingua al centro con il pollo si riferisce all'ultimo verso della canzone in cui scherzosamente Freddy Mercury cantava; "Just gimme gimme gimme fried chicken!"





I WANT TO BREAK FREE - STAMPA FOTOGRAFICA 100x70   TIRATURA 1 di 5
Il testo della canzone parla di un uomo che soffre per amore e vuole liberarsi da questo e dalla persona di cui è innamorato. Nell'opera c'è una visione più estesa, infatti la donna al centro, il soggetto, vuole liberarsi
non solo dall'amore, bensì da molti altri "demoni" quali l'odio, il sesso, il denaro e l'intera società. Così tenta di svincolarsi, allungandosi verso l'alto, dai corpi che la soffocano, materializzazioni di questi demoni che
rappresentano lei stessa (quindi l'interno) e dallo strato di cellophane che avvolge tutto (il filtro esterno).




KILLER QUEEN  - STAMPA DIGITALE 100x50     TIRATURA 1 di 5

"Di facili costumi
Allegra come una gattina
Poi momentaneamente inattiva
Temporaneamente senza energia
Per farti impazzire, impazzire...
Lei lotta per averti"

Nel testo vi è il ritratto della classica Femme Fatale, la donna che fa cadere gli uomini ai suoi piedi, usandoli per poi buttarli via.
Questa seduzione fatale nell'opera è rappresentata dalla bocca di una donna che maliziosamente lecca la canna
di una pistola, oggetto KILLER per eccellenza e simbolo maschile di cui lei non ha paura e che tiene in suo potere.






Amanti 100x100  Olio su tavola



Catarsi 100x100  Olio su tela